Area Connettivo

L'impasto evolutivo

Dedicata a tutte le patologie trattate dalla fisioterapia, in particolare quelle che sfociano in dolore persistente.

(dolore lombare, capsulite adesiva di spalla)

Quali benefici possiamo raggiungere?

Puoi confrontarti con altre persone che hanno vissuto o che stanno vivendo le tue stesse difficoltà o semplicemente condividere una seduta di attività fisica specifica per le vostre patologie. Magari assieme si scoprono nuove strategie di movimento per sentire meno dolore.

In che modo?

Con una prima valutazione Fisioterapica in cui, dopo aver ascoltato la tua storia ed effettuato test specifici, andremo ad individuare il tuo problema e le possibili cause. Il primo appuntamento ha una durata variabile in base all’area di appartenenza, e ci permette sempre di darti una visione d’insieme del tuo percorso verso il migliore risultato.

11 anni di esperienza

7 aree specialistiche

12 professionisti

Caso clinico:Silvia

Silvia di 42 anni lavora come commessa e nuota regolarmente 2 volte a settimana. Da 3 giorni soffre di un dolore intenso alla spalla sinistra che le impedisce di muoverla, tanto da non riuscire nemmeno a guidare.

Dopo la prima valutazione fisioterapica cominciamo la Riabilitazione per alleviare la sua sofferenza. Il dolore cala lentamente e nel frattempo lei si scoraggia e, spaventata, non ne vuol sapere di muovere l’arto superiore.

Perciò decidiamo assieme di iniziare il percorso Connettivo. Grazie alla Rieducazione Funzionale a piccoli gruppi Silvia incontra altri due pazienti che hanno già vissuto lo stesso dolore e, tra un esercizio e l’altro, la incoraggiano a non mollare.

Ad ogni incontro la muscolatura della spalla si rinforza e armonizza sempre di più e il dolore rimane solo un vecchio ricordo.

Aree

Servizi

riabilitazione fisioterapia fisiolab 8.14 rosà vicenza

Ti riconosci nella storia di Silvia o pensi di far parte dell'Area Connettivo?

Contattaci e scopriamolo insieme!

"Ogni grande viaggio inizia con il primo passo"

Costruisci assieme a noi la Fisioterapia del Futuro.